STUDENTI DEL MAIOR PROTAGONISTI DEL MUSICAL “AMORE A PRIMA VINSTAGRAM”
Al Teatro Flaiano
Gli studenti del Liceo Maior e della Scuola Media Maior, si sono esibiti nel Musical “Amore a prima Vinstagram”, recitando, danzando, anche con i pattini, e cantando, ma soprattutto portando in scena il loro mondo.
I ragazzi del Maior sono stati protagonisti non solo nel senso letterale del termine perché attori e comparse del Musical ideato e interpretato interamente da loro, ma perché lasciati liberi di esprimere i loro talenti e realizzare i loro sogni.
Il tema del bullismo e quello dell’inclusione sono stati raccontati come spaccato realistico delle giornate che i ragazzi trascorrono tra loro e come rappresentazione delle emozioni che vivono.
I docenti del Maior hanno guidato la messa in scena, supportando gli studenti senza mai sostituirsi a loro, nella consapevolezza che esperienze come questa consentono ai ragazzi di acquisire sicurezza in loro stessi, capacità di lavorare insieme, di risolvere problemi e di conoscersi a fondo.
Una scuola al passo con i tempi è una scuola che costruisce competenze intorno ai giovani, incoraggiando le loro iniziative e sostenendoli affinché le loro aspirazioni e ambizioni possano realizzarsi.
L’incasso della serata è stato devoluto alla Fondazione Oltre le Parole, per favorire l’inserimento lavorativo dei ragazzi autistici.
Parlano di noi:
https://www.ilcentro.it/pescara/gli-studenti-del-maior-in-scena-per-solidariet%C3%A0-1.3283879