Il Liceo Maior occupa gli spazi che fino a qualche anno fa erano sede dell’Università D’Annunzio, situati proprio alle spalle dell’attuale polo universitario pescarese, in Via Tirino 61/1 una zona vocata al sapere e alla conoscenza.

I locali sono stati completamente ristrutturati e dotati delle migliori tecnologie consentendo già dal 1° settembre 2020 a tutti gli alunni di rientrare a scuola in aule ampie e spaziose dotate della miglior tecnologia a disposizione.

Ogni aula è munita di uno schermo interattivo con telecamera integrata e arredi nuovi e funzionali.

I laboratori mobili consentono una più funzionale integrazione tra la didattica tradizionale e l’innovazione tecno limitando al minimo gli spostamenti degli alunni così come previsto dalle più attuali norme sanitarie dettate dall’emergenza ancora in atto.

Ad ogni studente sono affidati un armadietto nel quale custodire il proprio materiale ed un badge di accesso e di fruizione dei servizi di mensa e bar interni alla scuola.

Inoltre, gli studenti del Maior hanno a disposizione una palestra interna ed un campo esterno per la pratica degli sport di squadra.

LA DOTAZIONE TECNOLOGICA

LAVAGNA INTERATTIVA SAMSUNG FLIP 65’’

N. 20 LAVAGNA INTERATTIVA SAMSUNG FLIP 65’’. Risoluzione Landscape (3840×2160), Luminosità 350 cd/m2 (w/o glass) 220 cd/m2 (with glass), Contrasto 4000:1, Angolo di visuale 178°/178°, Tempo di risposta 8 ms, Audio: Speaker integrati (10Wx2); Input: HDMI 2; USB 1 ; Output: Audio out; Wifi, Bluetooth; Dimensioni 1522.4 x 897.6 x 62.9 mm, peso 40 kg, VESA Mount 400×400, Touch Technology.

WEBCAM SERENO

Sistema audio video Amx Sereno

Sereno è una videocamera per videoconferenza progettata per supportare le applicazioni per conferenze. Sereno offre video di qualità HD con un’eccezionale acquisizione vocale per offrire conferenze di qualità.
Utilizzare Sereno nelle sale riunioni per le videoconferenze e / o nelle sale conferenze e nelle sale riunioni in cui la disconnessione del microfono e lo spegnimento video meccanico sono fondamentali per la privacy quando la fotocamera non è in uso.

NOTEBOOK LENOVO

N.30 NOTEBOOK LENOVO

Processore: AMD Ryzen 3-3250U – 2,6 GHz S.O: Windows 10 Pro Academic
Ram: 4 GB DDR4, Massima: 12 GB Frequenza: 2.400 MHz
Memoria di Massa: 256GB SSD M.2 PCIE Numero Dischi: 1
Grafica Integrata, AMD Radeon Graphics Display: 15,6 ”
Tecnologia del monitor: LCD Matrice Attiva Risoluzione: Full HD: 1920×1080

CARRELLO DI RICARICA MOBILE WACEBO TEACHBUSIX

Il nuovo TeachBus Six è dotato di una porta anteriore e posteriore con sistema di chiusura in sicurezza a chiave univoca per l’accesso al vano dei dispositivi e al vano di ricarica. L’anta anteriore apribile a 270°.

È dotato di ruote con freno e un’impugnatura ergonomica che rende agevole lo spostamento dell’intera unità.

La parte superiore del trolley ricarica è completamente piana e può essere utilizzata come supporto per proiettore, stampante o scanner.

L’unità di ricarica è realizzata su 3 livelli da 12 dispositivi per ripiano per un totale di n. 36 dispositivi, è dotata di una porta RJ45 che permette la connessione in rete del nuovo Smart Power Management System configurabile tramite Mobile Application

Le aule