Incontri del Maior – Manuel Estiarte
Oggi si è tenuto il primo appuntamento online degli #INCONTRIDELMAIOR che ha visto come ospite il noto manager sportivo Manuel Estiarte. Gli studenti del Maior super entusiasti e curiosi hanno partecipato attivamente con interventi e domande che hanno portato alla luce tematiche davvero interessanti e attuali.
Talento
“Tutti abbiamo qualcosa di speciale, ognuno ha il suo talento”.
Leadership
“Il leader è colui o colei che riesce a far dare il meglio ai suoi compagni”.
Paura
“Abbiamo perso una finale perchè abbiamo avuto paura. Ragazzi abbiate coraggio, soprattutto in un momento come questo. Non vi preoccupate di sbagliare, è normale, non vi preoccupate di avere paura, è normale. Fate le cose che vi piacciono, quelle che interessano a voi, non vi curate del giudizio degli altri”.
Superlega
“Sarà l’evoluzione futura perchè può migliorare il prodotto, ma è stata comunicata male, fatta troppo in fretta e soprattutto non deve calpestare gli altri. Tutte le autorità del calcio anche UEFA, FIFA etc. devono badare meno al business e più al bene del calciatore, dell’uomo”.
Professionisti dello sport
“Nel mondo del calcio e dello sport in generale c’è spazio per le nuove professionalità che provengono dalla scuola e dall’università come psicologi, statistici, esperti di marketing, comunicazione e nuove tecnologie”.
Gli sport sono tutti uguali
“Quando sei nello spogliatoio il calcio è uguale alla pallanuoto e agli altri sport. Le dinamiche, le paure sono le stesse. Fuori è diverso, i calciatori hanno le macchine di lusso, ma nello spogliatoio tutti sono uguali!”.
Ringraziamo tutti per la partecipazione!